Recupero Dati Memory Card MicroSD LappataAnche il Recupero Dati Memory Card sta crescendo in maniera esponenziale. La loro compattezza fa si che le si ritrovi ormai in ogni smartphone, console di gioco e apparecchi di acquisizione immagine e video.
Uno dei primi modelli venne realizzato nel 1994 dalla Sandisk, da li in poi diverse case produttrici han fatto a gara per imporsi. Nel 1999 dalla collaborazione tra Panasonic, Toshiba e Sandisk nasce la SD che con le sue varianti Mini e Micro è oggi tra le piu’ diffuse e utilizzate.

Perché bisogna ricorrere al Recupero Dati Memory Card?

Proprio per il loro impiego in mobilità, dove sono sottoposte a cicli continui di lettura e scrittura, abbinati a sbalzi di tensione frequenti, fan si che spesso si perdano dei dati. Per questo consigliamo sempre di fare periodici backup soprattutto se le si usa in uno smartphone come memoria per le foto e i video.

Non sempre si ha a che fare con un guasto di tipo elettronico, si potrebbe dover fare recupero dati Memory Card a causa di un problema logico dovuto alla corruzione del MBR. In questi casi potrebbe accadere che appena inserite la memoria in un pc vi si chieda di formattarla. Per la salvaguardia di tutti i dati e soprattutto della struttura che avete usato per essi vi sconsigliamo di eseguire il format.

Perché affidarsi a noi per il Recupero Dati Memory Card?

La lavorazione da effettuare sulle Memory Card per estrarne i dati è una delle più variegate, alcune lavorazioni come per le Micro SD son decisamente ostiche. La lavorazione si suddivide in due categorie: con o senza struttura monolitica.
Nel caso in cui si ha a che fare con una Non Monolitica si potrà agire direttamente sulla memoria NAND flash, leggerne i dati andando a fare l’estrazione, l’elaborazione e la decodifica dei dati dal DUMP.

Se la struttura Memory Card presenta una struttura monolitica bisognerà prima effettuarne la lappatura (in foto si vede una microSD lappata), ossia eroderla con un apposito macchinario fino a metterne a nudo i contatti. Sui giusti contatti messi a nudo vanno poi saldati dei fili in oro e si proverà ad estrarre i dati. Questa procedura, come potete immaginare, è altamente invasiva va fatta con gli appositi strumenti e da personale esperto che sappia perfettamente quello che sta facendo.

Non badiamo a spese nel nostro laboratorio attrezzandolo con gli strumenti di ultima generazione e facendo fare ai nostri tecnici la formazione adeguata per usare al meglio tali strumenti per garantire la totale sicurezza ai dati dei nostri clienti. Ecco perché potete assolutamente far totale affidamento a noi per il recupero dati Memory Card.

Affidarsi a noi è semplice

Diamo particolarmente attenzione alla gestione dei nostri clienti, abbiamo creato delle procedure su misura analizzando i bisogni reali di chi ci contatta. Siamo presenti in tutta Italia con un nostro servizio pick-up, ma i clienti sono liberi di usare anche un corriere diverso se preferiscono. Entro 4 ore dalla ricezione delle Memory Card invieremo il nostro preventivo totalmente gratuito. Se avete domande da porci non esitate a chiamarci.

chiamaci

Condividi questo articolo