controller raid danneggiatoUn altro frequente problema della perdita dei dati del server è il danneggiamento del controller raid che gestisce l’unità virtuale creata.
L’unità virtuale è costituita da tutti gli hard disk che costituiscono la catena Raid.
Nel caso semplice dello Stripe (utilizzo di 2 o più hard disk) l’unità virtuale viene indicata come un unica unità che sarà la somma della capacità totale dei due hard disk. Questo avviene su qualsiasi tipo di configurazione Raid che viene impostata nel controller.

Cosa avviene con un controller raid danneggiato

Sbalzi di tensione, fulmini, o cali di corrente possono provocare il danneggiamento del controller raid con conseguente rottura del dispositivo. Il controller raid così danneggiato non riesce a ricreare l’unità virtuale impedendo quindi l’accesso e la visualizzazione corretta dei dati.
Il nostro laboratorio è in grado di ricreare l’unità virtuale grazie ai numerosi tools hardware e software professionali di cui disponiamo.

Il nostro laboratorio è in grado di effettuare il recupero dei dati da un controller raid danneggiato in 24 ore!

Interveniamo su qualsiasi tipo di server e qualsiasi controller Raid sia di tipo Sata che Sas che controller un po’ più datati come gli Scsi. Con le più moderne tecniche di recupero dati è possibile effettuare la ricostruzione dell’unità virtuale da controller Hp, Fujutsu, Dell, IBM, Adaptec e tutte le altre marche di controller Raid.

Siamo in grado di recuperare i dati da qualsiasi tipo di configurazione sia stata impostata sul controller raid danneggiato, sia che sia in modalità Stripe, che Raid 5, e anche casi decisamente più complessi come il Raid 5E, Raid 6, Raid 10, Raid 01 ecc.

Le operazioni di estrazione dati avvengono nella più totale sicurezza in quanto i nostri tool ci permettono di lavorare su copie speculari realizzate in modalità Safe Mode (sola lettura), quindi non verrà scritto nessun dato su Vostri hard disk. Questo è importante in quanto se vengono scritti dati in modalità asincrona su uno o più la struttura verrebbe deteriorata rendendo ancora più complessa la procedura di recupero dati.

E’ per questo che vi consigliamo di affidarVi a aziende esperte con anni di esperienza nel settore del recupero dati che dispongono di tutte le apparecchiature professionali per poter recuperare in tutta sicurezza i dati dal Vostro controller raid danneggiato.

chiamaci

Condividi questo articolo