recupero dati Raid 0Il Raid 0 detto anche “Striping” è un sistema Raid in cui il volume virtuale dell’Array è costituito dalla somma delle capacità totali degli hard disk che compongono la catena del Raid.
Il Raid 0 è utilizzato esclusivamente quando non serve la copia ridondante dei dati, ma serve raggiungere prestazioni elevate di lettura e scrittura sull’unità dell’array.
La velocità elevata è dovuta in quanto il sistema Raid 0 sfrutta il parallelismo delle operazioni I/O di lettura e scrittura dei dischi della catena Raid.
La velocità e le elevate prestazioni sono totalmente a discapito della sicurezza, in quanto la concatenazione Raid 0 non prevede parti di parità per conservare i dati in caso di malfunzionamento hardware degli hard disk.
Per effettuare dunque il recupero dati Raid 0 è necessario estrarre completamente tutte le immagini che compongono la catena. Anche se un solo hard disk non fosse recuperabile, il recupero dati Raid 0 non è possibile!

Il nostro laboratorio effettua il recupero dati Raid 0 da qualsiasi sistema Server, Nas o Storage di rete!

Il nostro laboratorio effettua interventi sia logici che meccanici su hard disk danneggiato. Questa operazione indispensabile per poter portare a termine positivamente il recupero dati Raid 0, è resa possibile grazie ad apparecchiature hardware e software professionali e all’utilizzo di cappe laminari con prefiltro Hepa per le operazioni di natura meccanica degli hard disk danneggiato (camera bianca).
Effettuiamo il recupero dati Raid 0 da qualsiasi tipo di dispositivo sia Server che Nas o storage di rete. Inoltre possiamo intervenire su qualsiasi sistema operativo Microsoft, Linux, Unix, Sun, Mac e su qualsiasi tipo di partizione come le più comuni Ntfs,Fat32, Hfs, Hfs+ o le più complesse quali Ext3, Ext4, XFI.
Il nostro servizio di recupero dati Raid 0 vi offre oltre all’elevata qualità, anche la certezza che il pagamento della lavorazione avverrà solo ad esito positivo dei dati recuperati. In caso di non recuperabilità del sistema raid 0, nulla verrà chiesto, neanche le parti di ricambio utilizzate per il tentativo di recupero.

Contattateci per avere il vostro preventivo gratuito entro 4 ore!

chiamaci

Condividi questo articolo