Recupero files cancellatiAltra causa della perdita dei dati dal server é dovuta alla cancellazione dei files presenti sul dispositivo.
La cancellazione dei files può essere dovuta o da incuria dell’utente che per errore può cancellare accidentalmente files necessari al normale svolgimento del proprio lavoro, oppure dovuta a cause esterne quali virus o errori di sistema.
In entrambi i casi il nostro laboratorio é in grado di effettuare un recupero files cancellati grazie all’utilizzo di software specifici che vanno a recuperare i cluster segnati come cancellati.

I dati cancellati, infatti, una volta eliminati anche dal cestino, non vengono distrutti completamente ma segnati come eliminati nel’algoritmo iniziale.

Cosa c’è dietro “tasto destro –> elimina”?

Quando dei dati vengono eliminati dal sistema, come scritto prima, non vengono cancellati subito ma le celle di memoria dove risiedono vengono marcate. Questi cluster  con questi caratteri “speciali” che contraddistinguono la cancellazione vengono recepiti dal sistema operativo come spazio libero per essere riutilizzati e quindi sovrascritti.
Concretamente anche se i dati vengono cancellati erroneamente è possibile effettuare un recupero dei files cancellati in maniera completa. Grazie all’utilizzo di software professionali i nostri tecnici esperti riescono a effettuare il recupero senza sovrascrivere il supporto originario.

Il nostro laboratorio é in grado di eseguire il recupero files cancellati

Esistono numerosi software  che promettono “miracoli” per il recupero files cancellati, ma spesso questi software che si trovano on line non riescono ad effettuare il recupero dei dati come promesso. Ci capitano infatti molto spesso di dover intervenire su situazioni di sovrascrittura dei dati causata appunto dall’utilizzo di tali software. L’unica possibilità di impossibilità del recupero files cancellati è infatti dovuta alle operazioni sbagliate di sovrascrittura dei cluster.

I cluster se sovrascritti perdono le informazioni dei dati in essi contenuti venendo appunto sovrascritti con altri dati all’interno. In questo caso anche se si prova successivamente a recuperare il files originario si riesce a vedere la struttura e i vari dati del files cancellato come dimensione, nome e percorso, ma in realtà i dati all’interno appartengo alla sovrascrittura effettuata.

Pertanto se avete necessita di effettuare un recupero files cancellati vi consigliamo di contattare una ditta di recupero dati professionale come la nostra che effettuerà tutte le operazioni di ripristino dei files cancellati in tutta sicurezza utilizzando solo software professionali e senza effetti nessuna operazione di scrittura sul dispositivo da recuperare.

chiamaci

Condividi questo articolo