Recupero Dati Hard Disk Head CrashIl primo supporto a cui si pensa quando si parla di recupero dati è sicuramente l’hard disk. Anche se oggi esistono i dispositivi allo stato solido, la maggior parte degli hard disk presenti nei nostri personal computer restano quelli a piatti magnetici. Per chi si dovesse chiedere se per la salvaguardia dei dati sia meglio l’uno o l’altro, non vi è nessun vantaggio nello sceglierne un tipo di hard disk in particolare, purtroppo in un modo o nell’altro son tutti soggetti a problemi di tipo logico, firmware, elettronico o meccanico.
Il consiglio che mi sento di darvi, per non dover far ricorso ai nostri servizi specializzati di recupero dati hard disk, è di fare sempre dei backup periodici e far si di avere sempre tutto in duplice copia su due supporti differenti in modo da diversificare il rischio.

Problema di tipo logico

Il problema di tipo logico più frequente è il mal funzionamento del sistema operativo che non permette alla macchina di avviarsi e dunque di accedere ai dati. Per un sistemista, anche junior, il recupero dati hard disk in questo caso è qualcosa che può esser affrontato e risolto ad occhi chiusi.

Altro problema di natura logica frequente è la corruzione del MBR, qui si ha bisogno di conoscenze specifiche per aver la certezza di recuperare la totalità dei files e della struttura. In entrambi questi casi siamo in presenza o di semplici problemi di corruzione software o delle corrispettive parti specifiche del hard disk, ovvero un degradamento anche solo parziale delle superfici dei dischi.

Se per un problema di sistema operativo si può risolvere agevolmente da soli, per tutte le altre problematiche vi consiglio vivamente di non stressare troppo l’hard disk mal funzionante. Rischiate di peggiorare ulteriormente la situazione andando non solo a gonfiare l’eventuale fattura del recupero, ma soprattutto potreste perdere definitivamente parte dei dati.

Perché affidarsi a noi per il recupero dati hard disk?

Il nostro laboratorio di Roma opera dal 2005, parliamo di anni e anni di esperienza nel settore che portano a farci asserire senza alcun timore di essere tra i migliori in Italia in questo campo. La nostra strumentazione è sempre aggiornata, ogni hard disk è a se, ha la sue caratteristiche come architettura proprietaria e dunque ha bisogno dei propri tools specifici per esser lavorato con successo.

Non solo disponiamo di camera bianca, ma il nostro investimento è costante, questo ci permette di poter risolvere ogni problema indipendentemente dalla marca o tipologia di hard disk (PATA, USB, SATA, SCSI, SAS), ecco perché potete assolutamente far totale affidamento a noi per il recupero dati hard disk.

Affidarsi a noi è semplice

Oggi grazie a numerosi servizi di consegna privata siamo in grado di fornire i nostri servizi in tutta Italia. Dalla ricezione del dispositivo in 4 ore forniremo il nostro preventivo totalmente gratuito, a patto che l’hard disk non sia già stato già aperto. Abbiamo delle procedure semplici e lineari studiate per seguire passo passo il cliente, basterà compilare il modulo di accettazione, se avete dubbi o avete bisogno di chiarimenti non indugiate oltre, chiamateci.

chiamaci

Condividi questo articolo