Recupero dati Raid 1Per capire in cosa consiste effettuare il recupero dati Raid 1 bisogna capire bene il funzionamento dei sistemi Raid in quanto a partire dal 1 in poi cambiano radicalmente rispetto allo 0. Il Raid 1, detto comunemente “Mirror” (specchio), è la modalità raid più comune nei storage di entry level. É composto da 2 hard disk nel computer in cui serve conservare una copia dei dati in tutta sicurezza.
Tale modalità infatti prevede la copia speculare dell’unità su un altra unità identica. Questo sistema Raid 1 è utilizzato a tutto discapito dello spazio di allocazione (la capacità totale di spazio di archiviazione è la metà rispetto alla somma degli hard disk, inverso rispetto al Raid 0), ma trova un enorme vantaggio in fase di sicurezza, copia e salvaguardia dei dati.
Essendo la copia speculare, infatti, in caso di guasto l’altra unità continua a lavorare correttamente potendo poi replicare i dati su una nuova unita da sostituire a quella guasta.
Capitano spesso caso in cui anche questa copia in raid 1 può però non bastare.
Sbalzi di tensione improvvisi, usura delle superfici magnetiche o incuria nel controllo delle unità può portare la perdita dei dati.

Il nostro laboratorio è in grado di eseguire il recupero dati Raid 1 su tutti i tipi di hard disk Scsi, Sata, Sas e Storage di rete, Nas e Server.

Il nostro laboratorio è in grado di effettuare il recupero dati Raid 1 da qualsiasi controller e storage di rete. Essendo la maggior parte delle volte utilizzato in ambiti domestici, gli hard disk che compongono il raid 1, non vengono controllati a livello di manutenzione SMART, e spesso il risultato è che l’utente si accorge del danneggiamento quando ormai non funzionano nessuno degli hard disk.
Essendo la copia speculare il nostro servizio di recupero dati Raid 1 prevede prima una analisi dei difetti e relativo controllo di funzionalità delle parti meccaniche e elettroniche degli hard disk, e poi un preventivo gratuito relativo al recupero dati Raid 1.
Il nostro laboratorio è in grado di effettuare il recupero dati Raid 1 da qualsiasi tipo di controller e qualsiasi tipo di files system sia installato.
Contattateci per un preventivo gratuito, e un nostro operatore sarà lieto di fornirVi tutte le istruzione necessarie per poter portare a compimento il recupero dati Raid 1.
Vi ricordiamo che con il nostro servizio di Recupero Dati Server nulla è dovuto in caso di non recuperabilità e che il vostro hard disk verrà trattato solo con l’utilizzo di apparecchiature professionali e attrezzature hardware di ultima generazione!

chiamaci

Condividi questo articolo